• menghini e bonfanti

  • macchine per levigatura

Levigatrici Satellitari per Pavimenti

MB2003 - Un "Must" che risponde a qualsiasi esigenza di lavorazione del levigatore

Scarica Catalogo Scarica la Scheda Tecnica Scarica la Scheda Tecnica MB2003PQ

Uno dei nostri prodotti best seller: diffusa in tutto il mondo, risponde a qualsiasi esigenza di lavorazione del levigatore ed è diventata ormai un “must”.

MB2003 coniuga alte prestazioni a peso ed ingombro contenuti: pur pesando soli 100 Kg. è in grado di affrontare ogni fase della lavorazione, garantendo perfetta planarità e comfort in fase di esecuzione.

Soprattutto la fase di sgrossatura risulta perfetta grazie alla doppia rotazione a alla dimensione del piatto, permettendo così di velocizzare le fasi successive.

Utilizzabile ad acqua o a secco, MB2003 leviga ogni superficie (marmo, granito, terrazzo, cemento, parquet). Dotata di attacco rapido per il cambio degli abrasivi, può essere utilizzata anche come monospazzola perché predisposta per l’applicazione di un trascinatore della stessa dimensione del planetario.

Le alte prestazioni si accompagnano al benessere dell’operatore: eccezionalmente stabile e dotata di maniglione regolabile, si guida con una sola mano in posizione eretta sia anteriormente che posteriormente. Il lavoro è estremamente agevole e non prevede alcuno sforza da parte dell’operatore.

A seconda delle versioni, è possibile smontarla in due parti o tre parti per un agevole trasporto.

La linea di lavorazione diamantata completa (metallici + resinoidi + feltri per la lucidatura) è contenuta in una valigetta di soli 8/9Kg. per una produzione di centinaia di mq.

Robusta e affidabile, è prodotta in cinque versioni:

MB2003IN monofase con inverter - la regolazione della velocità ottimizza le prestazioni della levigatrice in ogni fase della lavorazione

MB2003IES con inverter e motore estraibile

MB2003A monofase pura

MB2003T trifase pura

MB2003JO mono-trifase v.220/380

MB2003PQ per parquet con sistema di aspirazione incluso 

MB 2001- Potenza e praticità

Scarica Catalogo Scarica la Scheda Tecnica

Levigatrice satellitare con regolazione di velocità, motore ad alta frequenza e planetario a tre teste controrotanti da 223mm.

Progettata per lavorare in grandi spazi, ha però dimensioni relativamente piccole, per cui viene utilizzata sia in cantiere che in appartamento: è compatta e maneggevole, pesa 180kg e si smonta facilmente in due parti.

Altissima resa (300-400mq al giorno su marmo in fase di sgrossatura), perfetta planarità, facilità di impiego sono gli elementi che la caratterizzano e che permettono di ottimizzare costi e guadagni.

MB2001 esegue ogni fase della lavorazione su tutti i tipi di pietra (marmo, granito, terrazzo, cemento etc.) lavorando ad acqua o a secco.

Dotata di due maniglioni (uno dei quali regolabili), si guida senza alcuno sforzo in posizione eretta, sia anteriormente che posteriormente.

Il cambio degli utensili diamantati è pratico e veloce grazie al sistema magnetico e i piatti sono ammortizzati per garantire perfetta planarità e maggiore resa.

E’ prodotta in 3 versioni:

MB2001B – Il modello più venduto con inverter

MB2001A – Trifase senza inverter a 50 Hz.

MB2001C – Trifase senza inverter a 60 Hz


MB 2000 - Una grande macchina per grandi prestazioni

Levigatrice satellitare potente e ben dimensionata, progettata per la grande cantieristica.

Dotata di un motore da 15 HP, regolazione di velocità e tre satelliti controrotanti da 223mm, esegue ogni fase della lavorazione su tutte le superfici sia a secco che ad acqua.

Caratterizzata da alta resa e ottimi risultati, ha grande capacità in fase di sgrossatura. Grazie all’inverter è possibile regolare la velocità di rotazione, ottimizzando le prestazioni della macchina durante le varie fasi di lavorazione e in funzione della superficie che si sta lavorando.

Perfettamente stabile, si governa senza sforzo in posizione eretta, sia anteriormente che posteriormente grazie a due maniglioni, uno dei quali regolabile. Pesa 280 Kg e si smonta agevolmente in due parti.

Usa utensili diamantati il cui cambio è facile e veloce grazie al sistema magnetico; i piatti sono ammortizzati per garantire una migliore resa e una perfetta planarità.

La linea completa di lavorazione (metallici +resinoidi + feltri per la lucidatura) è contenuta in una borsa.

La manutenzione è praticamente nulla.

MB Easy - Piccola monofase compatta e performante

Scarica Catalogo Scarica la Scheda Tecnica

Levigatrice monofase compatta e altamente performante: maneggevole, leggera e aggressiva non può mancare nell’equipaggiamento del levigatore.

Dotata di motore da 2,5 HP, regolazione di velocità e tre satelliti da 100mm, MB Easy può essere impiegata su tutti i tipi di superficie (marmo, granito, terrazzo, cemento, parquet) con ottimi risultati.

La produzione giornaliera è di 25/30 mq finiti (sgrossatura/lucidatura) su marmo.

Progettata per piccole e medie superfici, è perfetta anche in spazi angusti grazie al planetario da 300 mm.

La struttura meccanica e il peso di soli 62 Kg la rendono una macchina che si movimenta facilmente: si può inoltre smontare in cinque parti per un trasporto ancora più agevole.

Si guida con una sola mano senza alcuno sforzo, sia anteriormente che posteriormente, cambiando la posizione del manico, che è regolabile così come l’altezza delle ruote. 

Il cambio degli abrasivi diamantati, che riducono notevolmente i fanghi residui, è veloce grazie al sistema magnetico.

Si può corredare del classico piatto prismatico se si ha necessità di usare le pietre.

NOTA – MB EASY lavora anche sul parquet


MB Super

Levigatrice monofase con regolazione di velocità e tre satelliti da 140mm.
MB Super coniuga alte prestazioni a peso ed ingombro contenuti: pur pesando soli 120 Kg. è in grado di affrontare ogni fase della lavorazione, garantendo perfetta planarità e comfort in fase di esecuzione.
Dotata di sistema di aspirazione performante, è particolarmente indicata nelle lavorazioni a secco, ma utilizzabile anche ad acqua su ogni superficie (marmo, granito, terrazzo, cemento): il cambio degli abrasivi è rapido grazie al sistema magnetico.
Le alte prestazioni si accompagnano al benessere dell’operatore: eccezionalmente stabile e dotata di maniglione regolabile, si guida con una sola mano in posizione eretta sia anteriormente che posteriormente. Non è richiesto alcuno sforzo all’operatore.
A seconda delle versioni, è possibile smontarla in due o tre parti per un agevole trasporto.
La linea di lavorazione diamantata completa (metallici + resinoidi + feltri per la lucidatura) è contenuta in una valigetta di soli 8/9Kg. per una produzione di centinaia di mq.

MB Extra

MB Extra è una levigatrice trifase con motore da 7,5 HP, regolazione di velocità e tre satelliti da 223mm.

E’ in grado di lavorare, ad acqua o a secco, su ogni tipo di superficie con risultati eccellenti semplicemente cambiando utensili diamantati: la presenza dell’inverter consente di regolare la velocità di rotazione e quindi ottimizzare il lavoro in funzione della superficie che si sta trattando.

Grazie alla grande velocità di lavorazione, la resa giornaliera è altissima, mentre il motore ad alta efficienza assicura rispetto dell’ambiente e risparmio energetico.

La carena in acciaio è resistente e predisposta per una connessione diretta con l’aspiratore, rendendo MB Extra particolarmente performante in caso di lavorazioni a secco.

E’ progettata in funzione del benessere dell’operatore, che può lavorare in grande comfort grazie al maniglione regolabile e trasportarla agevolmente separando la testa della macchina dal carrello.

Un sistema magnetico consente il cambio semplice e rapido degli utensili diamantati.

Ogni dettaglio tecnico è progettato per agevolare il levigatore, minimizzarne lo sforzo fisico, fargli risparmiare tempo e garantirgli risultati eccellenti, quindi per aumentarne i profitti.

Nuovo design, facilità di utilizzo e di manutenzione sono le altre caratteristiche di MB Extra.

MB Magnum

Scarica Catalogo Scarica la Scheda Tecnica

MB Magnum è una levigatrice satellitare trifase con motore da 15 HP, inverter e tre satelliti controrotanti da 223 mm.

In considerazione della sua potenza, è particolarmente indicata per lavorare in cantiere su grandi superfici, assicurando un’alta resa giornaliera; l’inverter permette di regolare la velocità di rotazione e di ottimizzare la performance in funzione della superficie trattata e della fase di lavorazione.

Molto resistente, può eseguire a secco o ad acqua ogni tipo di lavorazione e operare su differenti superfici, utilizzando differenti tipi di abrasivi diamantati.

La carena in acciaio è predisposta per una connessione diretta con l’aspiratore, rendendo MB Magnum particolarmente indicata nelle lavorazioni a secco.

Progettata in funzione del benessere dell’operatore, MB Magnum è maneggevole sia in fase di lavorazione, grazie al maniglione regolabile, sia durante il trasporto: si può infatti facilmente smontare in due parti.

Un sistema magnetico consente il cambio semplice e rapido degli utensili.

Grandi performance, affidabilità, facilità di utilizzo e di manutenzione: le caratteristiche indispensabili per ottenere maggiori profitti dal vostro lavoro!

Dragon 1 - La forza in una dimensione ridotta

Levigatrice satellitare monofase di piccola dimensione, adatta a lavorare in appartamento, ha un motore ad alta frequenza da 4HP, regolazione di velocità e tre satelliti da 200mm.

Gli ingranaggi in bagno d’olio consentono di eseguire lavori particolarmente gravosi senza conseguenze.

Grande maneggevolezza, rumore contenuto e facilità di utilizzo sono le caratteristiche di Dragon1.

Cambiando la tipologia di utensili diamantati può essere utilizzata a secco o ad acqua su ogni tipo di superficie: marmo, granito, terrazzo, cemento.

Il lavoro dell’operatore è agevole perché Dragon1 si governa senza alcuno sforzo sia anteriormente che posteriormente e si smonta in tre parti con un semplice movimento.

Dragon1 coniuga alta produzione giornaliera ad eccellente qualità di risultati: la sgrossatura è perfetta e lascia la superficie perfettamente piana.

La linea completa di lavorazione (metallici + resinoidi + feltri per la lucidatura) è contenuta in una borsa di soli 8/10 kg. per una produzione di centinaia di metri.


Dragon 2 - La potenza al servizio della praticità

Levigatrice satellitare trifase di media dimensione, adatta a lavorare soprattutto nella cantieristica ma anche in appartamento, coniuga alta produzione giornaliera ad eccellente qualità di risultati. 
Ha un motore da 7,5 HP, regolazione di velocità e tre satelliti da 220mm.
Molto maneggevole e di facile utilizzo, è caratterizzata da meccanica affidabile con ingranaggi in bagno d’olio. Può levigare a secco o ad acqua, cambiando tipologia di abrasivi utilizzati, qualsiasi superficie: marmo, granito terrazzo, cemento.
Si governa in posizione eretta e senza alcuno sforzo sia anteriormente (per controllare il lavoro degli utensili) che posteriormente.
Si smonta in due parti con un semplice movimento.
La linea completa di lavorazione (diamanti metallici + diamanti resinoidi + feltri per la lucidatura) è contenuta in una borsa di soli 10/15 kg. per una produzione di centinaia e centinaia di metri.

Dragon 3 - Resistenza e forza lavoro insieme

Levigatrice trifase con motore da 15HP, regolazione di velocità e tre satelliti da 250mm.

Adatta alla grande cantieristica, è progettata per lavori particolarmente difficoltosi che producono grandi sollecitazioni meccaniche, “neutralizzate” dagli ingranaggi in bagno d’olio.

Levigatrice di grande dimensione, robusta e potente, ha un’interessante produzione giornaliera; può levigare a secco o ad acqua marmo, granito, terrazzo, cemento cambiando la tipologia di utensili impiegati.

Il cambio dei dischi diamantati è molto veloce grazie al sistema magnetico.

In fase di sgrossatura è potente e lascia la superficie perfettamente piana, velocizzando molto il lavoro nelle fasi successive.

Permette all’operatore di lavorare in posizione eretta e si conduce sia anteriormente che posteriormente.

Si smonta in tre parti con un semplice movimento.

La linea completa di lavorazione (metallici + resinoidi + feltri per la lucidatura) è contenuta in una borsa di soli 10/15 kg. per una produzione di centinaia di metri.

Share by: